Marzo 28, 2024


COMUNICATO STAMPA

Ars Magistris Magazine Art

Sabato 4 maggio 2019, alle ore 20,30 si è aperta con enorme successo e riscontro di pubblico la stagione artistica internazionale della Contea Caravaggio Museum con la personale dell’artista Domenico Battaglia in arte Badò.
La kermesse gode dei patrocini dei comuni etnei di San Giovanni La Punta , Pedara ,Valverde e Sant’Agata Li Battiati, nonché di prestigiose partnership quali il Museo Manzi, il Museo Ugo Guidi Forte dei Marmi, la Fondazione Dimitri Salonia, Pegasus catalogazioni Beni culturali, CE.PA.SA di Spoleto, Luz Cultural Magazine, Ass. Nazionale Beata Maria Cristina di Savoia.Onlus.


Contea Caravaggio Museum è una piccola ,ma importante realtà di nicchia immersa nella natura su territorio di San Giovanni La Punta, situata alla pendici dell’Etna, nata nel 2016 come società artistica.
I fondatori Mariagrazia Minio presidente, in stretta collaborazione con Carmelo Fabio D’Antoni maestro di fama internazionale, hanno voluto fortemente dare una svolta nel mondo dell’arte intraprendendo un difficile cammino di selezione per valorizzare l’arte e gli artisti con la “A” maiuscola di tutto il mondo lavorando per scelta a stretto contatto con le istituzioni.
Nell’ottobre del 2018 hanno fondato Ars Magistris Magazine art ,una rivista internazionale di natura tecnico -professionale, che si avvale della competenza e professionalità di prestigiosi nomi quali i la direttrice responsabile Raffaella Mauceri femminista storica , penna profonda vincitrice del premio medaglia d’argento, del Prof. Alberto D’Atanasio critico e storico dell’arte. 
Della Dott.ssa Valentina Orlando nota scrittrice direttrice artistica per Ars Magistris sezione letteratura.
Della Dott.ssa Melinda Miceli pluripremiata scrittrice nonché critico e storico dell’arte.
Del Maestro chitarrista classico di fama internazionale Agatino Scuderi direttore artistico per Ars Magistris sezione musica.
Dei direttori artistici sezione pittura e scultura 
Maestro Antonio Manzi storicizzato in vita presente con un autoritratto agli Uffizi direttore generale per l’Italia.
Maestro Alex Caminiti affermato artista di fama internazionale invitato recentemente a partecipare alla biennale di Venezia
Direttore generale per l’ Italia.
Maestro Alexander Donskoi affermato artista di fama internazionale direttore generale per il Canada.
La serata è stata presentata da Mariagrazia Minio presidente.
Ospiti d’onore il professore Alberto D’Atanasio critico e storico dell’arte ,la scrittrice Dott.ssa Valentina Orlando, Santo Litrico (Rappresentanza Comune sul territorio di San Giovanni la Punta), Sindaco Dott. Marco Nunzio Rubino (Comune di Sant’Agata Li Battiati), Maestro Dimitri Salonia ( Fondazione Salonia ), Dott. Gianluca Rossellini,Milena Calabro’. 
Prossimo incontro è previsto per il 11 Maggio ore 20:30 . Con l’inaugurazione della mostra internazionale “Contemporary in The County “. 
Presenti gli artisti .
Alexander Donskoi ,Antonio Manzi, Dimitri Salonia, Thomas Mainardi, Alex Caminiti, Carmelo Fabio D’Antoni, Roberta Serenari, Badò, Gianni Serra, Aicolinee ,Jesus Ingles Canalejo,  Azul Iturri,  J. Martinez, Antonella Cinelli, Roberta Dallara , Isabel Hooft e tanti altri ancora .

La kermesse che prevede un programma denso di incontri culturali, collettive e personali si chiuderà il 28 settembre 2019.
Le visite sono su prenotazione.

magazineserver@gmail.com