Aprile 13, 2024

TEFAF NEW YORK 2023 New York City, Park Avenue Armory 12–16 Maggio 2023

TEFAF NEW YORK 2023
New York City, Park Avenue Armory
12–16 Maggio 2023

Un primo sguardo a TEFAF New York 2023

The European Fine Art Foundation (TEFAF) è lieta di svelare in anteprima una selezione di opere straordinarie che saranno esposte a TEFAF New York, dal 12 al 16 maggio 2023, con preview VIP solo su invito l’11 maggio. Si tratta di 26 “capolavori” – diversi per tecnica, stile ed epoca – che rappresentano la qualità sorprendente delle opere che saranno proposte in mostra al Park Avenue Armory il prossimo mese di maggio.

Quest’anno, i 91 espositori partecipanti (di cui 13 nuovi) presenteranno al vivace pubblico di New York opere di qualità museale di arte moderna e contemporanea, gioielli, antichità, e oggetti di design. Collezionisti, appassionati d’arte, professionisti del design e curatori di musei avranno l’opportunità di ammirare capolavori che dialogano insieme nelle sale storiche, sapientemente allestite, del Park Avenue Armory nel cuore di Manhattan. 

TEFAF New York sarà accompagnata dall’edizione di TEFAF Online, che includerà una selezione dei  capolavori esposti all’Armory, da un programma di eventi, da TEFAF Stories, e da altri contenuti proposti dalla community di TEFAF.

Per tutte le informazioni su TEFAF New York, visitate www.TEFAF.com.

I membri della stampa possono richiedere l’accredito per il giorno di Preview l’11 maggio 2023. Il link dedicato verrà condiviso prima dell’inizio della Fiera.

TEFAF
TEFAF è una fondazione no profit che sostiene l’esperienza e la varietà della comunità globale dell’arte, come dimostrano gli espositori selezionati per le sue due Fiere annuali di Maastricht e New York. TEFAF si pone come guida esperta per i collezionisti privati e istituzionali del mercato globale dell’arte, ispirando appassionati e compratori di tutto il mondo.

Bank of America
Bank of America è una delle istituzioni finanziarie maggiori del mondo che si rivolge a privati, piccole e medie imprese, e grandi corporation fornendo loro una gamma completa di prodotti e servizi bancari, d’investimento, di gestione patrimoniale, finanziari e di gestione del rischio. La società offre una convenienza impareggiabile negli Stati Uniti, servendo circa 67 milioni di privati e piccole imprese con circa 3900 filiali, 16.000 sportelli automatici e i suoi pluripremiati servizi bancari digitali dagli oltre 56 milioni di utenti verificati. Bank of America è un leader globale nella gestione patrimoniale, nell’attività bancaria per imprese e investimenti, nel trading in un vasto ventaglio di asset class: ha come clienti aziende, governi, istituzioni e privati di tutto il mondo. Bank of America offre un supporto da leader del settore a circa 3 milioni di piccole imprese a gestione famigliare attraverso prodotti e servizi innovativi e di semplice utilizzo. La società affianca i clienti nelle operazioni negli Stati Uniti e nei loro territori, e in circa 35 nazioni del mondo. Le azioni di Bank of America Corporation (NYSE: BAC) sono quotate alla Borsa di New York.

TEFAF Maastricht
TEFAF Maastricht è ampiamente riconosciuta come la fiera d’arte, antiquariato e design più importante del mondo. Con oltre 280 espositori di spicco provenienti da più di 20 nazioni, TEFAF Maastricht è la vetrina delle opere d’arte più prestigiose disponibili ogni anno sul mercato. Oltre alle sezioni tradizionali come dipinti degli Antichi Maestri, antichità e opere classiche, che interessano circa metà della Fiera, propone ai visitatori anche arte moderna e contemporanea, fotografia, gioielleria, design del XX secolo e opere su carta.


TEFAF New York
TEFAF New York è stata fondata all’inizio del 2016, originariamente sotto forma di due fiere d’arte ospitate ogni anno a Park Avenue Armory: TEFAF New York Fall e TEFAF New York Spring. Oggi TEFAF New York è un unico evento annuale che unisce arte moderna e contemporanea, gioielleria, antichità e design, grazie alla partecipazione di circa 90 dei maggiori galleristi di tutto il mondo. Tom Postma Design, noto per il suo lavoro innovativo per i più importanti musei, gallerie e fiere d’arte, ha progettato per la Fiera un design che interagisce con lo straordinario spazio che la ospita, aggiungendo un tocco al tempo stesso leggero e contemporaneo.

PRESS CONTACTS 

GLOBAL                                                        

Magda Grigorian, magda.grigorian@tefaf.com

Sherien Burger, sherien.burger@tefaf.com

ITALY

Studio ESSECI

tel. 049663499

Roberta Barbaro | roberta@studioesseci.net