Aprile 19, 2024

L’ Artista Shlomo Tuvia entra a far parte del CCM Museum

Comunicato Stampa

L’Artista Shlomo Tuvia entra a far parte del CCM Museum

San Giovanni La Punta (CT), 24 gennaio 2023 – Lo scorso 21 Gennaio 2023, dopo i successi di Los Angeles, Aspen, Houston e i riconoscimenti ottenuti in Giappone, lartista israeliano Shlomo Tuvia, trapiantato a Los Angeles, è entrato a far parte degli artisti del CCM Museum .

Alla presentazione delle opere e dell’artista erano presenti la Presidente del CCM Museum Mariagrazia Minio e il Cofondatore Carmelo Fabio D’Antoni Maestro D’Arte, che ha così descritto l’opera dell’artista “Con la sua personale tecnica pittorica, in un figurativo simbolico, attraverso volti, colori elaborati e particolari onirici, il Maestro Shlomo Tuvia ci propone, attraverso le sue opere, ricordi elaborati ed emozioni profonde in cui lo spettatore può immedesimarsi”.

La paziente ricerca da autodidatta prende ispirazione anche dai grandi maestri come Salvator Dalì, Picasso e Modigliani, ricerca e talento che giorno dopo giorno lo hanno condotto ad affinare un’espressione artistica di grande impatto emotivo, a volte surrealista e a volte espressionista.

Figlio di genitori sordomuti sopravvissuti all’Olocausto, ha iniziato a dipingere per comunicare con loro, le sue opere sono quindi il frutto prezioso di un’ispirazione dell’anima e di un’esperienza di vita difficile che il Maestro Shlomo Tuvia ha dovuto elaborare da solo. 

Shlomo Tuvia, classe 1958 è uno degli artisti più intriganti e influenti della comunità ebraica del nostro tempo. 

Residente con la sua famiglia nella valle di San Fernando, Il maestro Shlomo Tuvia lavora principalmente dal suo studio a Malibu.

Recentemente ha presentato il suo lavoro al LA Art Show presso il complesso LA Live situato nel centro di Los Angeles e ha venduto le sue opere d’arte con grande successo in Giappone .

Le sue opere sono in mostra in diverse gallerie in tutta Los Angeles, tra cui la MRG Fine Art Gallery, ed è stato selezionato per mostrare il suo lavoro in una delle gallerie più rinomate d’Italia a Roma e Milano. 





PRESS OFFICE & P.R.

Paola Dongu | PD&Associati

paola.dongu@pdassociati.com

Mob. +39 348 2595888